Pages

Wednesday 31 December 2008

[Cuccette per Signora]



[Che dire.. mi sono presa un po' di tempo dopo averlo finito, per rielaborarlo e
magari raggiungere un giudizio complessivo ragionevole, ma è stato inutile, mi è
rimasto un fastidioso senso d'insoddisfazione. E' stata una lettura del tutto
inconcludente e per giunta brutta.
All'inzio ho pensato che bene o male tutti i libri che ho letto di scrittrici indiane si somigliano, come stile, come tematica, come senso imperante di rassegnazione..
ma poi riflettendoci bene non è assolutamente così, sono stata ingiusta con le altre
scrittrici di cui ho amato molti libri. Il problema in questo caso è che la
narrazione è lenta, noiosa, in certi punti scontata e banale, priva di
evoluzione, anche le digressioni sono prive di senso logico e l'intreccio narrativo è terribile.

L'ho terminato nella speranza che l'ultima pagina
nobilitasse le precedenti, ma purtroppo così non è stato.. ]

No comments:

..solamente nosotros..