Pages

Wednesday 27 May 2009

☆ Due delle principali attività di Martina ☆


Il post odierno è un post TOP SECRET! "E allora perché lo scrivi?" vi starete chiedendo! Eheh! Un motivo c'è, ve lo assicuro miei cari lettori! E' top secret semplicemente perché lo sto scrivendo all'insaputa del soggetto di detto post! Soggetto che, per una volta, non è Momo, bensì la principale rompiscatole di Momo: Martina! :) Ma, spiacente di deludervi ancora una volta, non parlerò di come e quanto Martina infastidisce Momo - la quale sarà senza dubbio fatta martire e santa in futuro, non ne dubito - bensì di altri due suoi passatempi, per illustrare i quali mi avvalerò di prezioso materiale fotografico! La prima attività di Martina che voglio illustrare è stata recentemente documentata con una foto che, a mio dire, è puro materiale antropologico. Guardiamola:


Non importa dove la foto è stata scattata - a Bomarzo, comunque - la domanda che dovete porvi è: che cosa starà mai facendo con quell'espressione mai vista? Starà dormendo? Sarà incazzata col fotografo che perde tempo con mille fotografie? Penserà a Momo (questa ipotesi non va mai esclusa)? Beh, cari signore e signori, non sta facendo niente di tutto ciò! Sta - riprendo le sue parole - portando avanti le sue indagini sociologiche, ossia, detto in termini miei e, forse, più chiari: si sta facendo i cazzi degli altri! Se vi capiterà mai di parlare con lei in un luogo pubblico e, mentre le parlate, vedete che i suoi occhi iniziano a guardare in basso allora fate caso se c'è qualcuno che parla un po' ad alta voce o se ci sono persone a portata dei 5 sensi! Di sicuro si starà impicciando dei fatti loro! E finalmente, dopo 3 anni, sono riuscito ad immortalarla mentre lo fa! Stavo scattando una foto alla statua di Nettuno quando mi sono girato e l'ho guardata per dirle "vieni qua a vedere", ma lei era in trance del tutto rapita da un gruppo di tizi e tizie a pochi metri da noi (poi inevitabilmente fatti a pezzi nei 5 minuti successivi). Ma lo fa per il bene della scienza, dice lei, lasciamola fare! Anche perché, cito la mitica Professoressa Marina Montacutelli, gli storici devono essere degli impiccioni importuni, quindi dovrei prendere esempio da lei, no? Male che va posso fare il giornalista in Italia.. tanto qui basta fare domande stupide e inutili per garantirsi un posto o in TV o su un quotidiano!
Passiamo oltre! Seconda passione! Questa mi chiama pesantemente in gioco! ;)



Di n
uovo vi chiedo: cosa sta facendo?



"Sono due foto di una bella ragazza sorridente! Tutto qua!" mi risponderete. Il formato delle foto è molto piccolo, quindi non credo si noti facilmente, comunque l'elemento che può far intuire cosa voglio dire è che Martina non è messa correttamente a fuoco, il che vuol dire che quello che volevo fotografare stava OLTRE, ossia lei si è messa in mezzo! Capito cosa fa? Io mi metto in posizione per fotografare qualcosa: sistemo esposizione, diaframma, messa a fuoco, iso, lunghezza focale.. sto per schiacciare il pulsante di scatto e... INVECE NO! Lei si mette in mezzo! AAARGH!! E, ovviamente, mica è la prima volta! A Siviglia è andata uguale! E la foto, giustamente, s'è volatilizzata.. insomma se la foto è tempismo, lei ne ha da vendere! Purtroppo lo usa CONTRO la fotografia! Dovrò rassegnarmi a perdere un buon numero di foto! In compenso, però, guardate che sorrisi che ho preso! GENUINI come il latte di mucca appena munto (ma che similitudine è??).
Beh, spero di essere stato un minimo dilettevole e di aver dato un'idea carina della mia principessa!

That's all, punks!

2 comments:

vetsera said...

Anzitutto wow Bomarzo! Ho avuto modo di studiare il Sacro Bosco per un esame, dev'essere splendido dal vivo!
Per il farsi i cazzi degli altri, io ho un'amica che lo fa e brutalemente si incanta a volte. Io le parlo e lei è lì con gli occhi a pesce fissi in un punto dietro di me...sarà che sono meno interessante io?;)

P. said...

Io anche mi faccio sempre i cazzi degli altri! ù_ù (in tutti i sensi... :D)
Anyway, maccheccarinochesei! Sei così tanto innamorato che sembri un ragazzino alla prima cotta! *__*

..solamente nosotros..