Pages

Friday 23 January 2009

[14.01.2009 - L'aurea Laurea]


V V V V V V V V V V V V V V V


Sono passati quasi 9 giorni da quando il sottoscritto, dopo anni di sforzi e privazioni, di scelte prese a malincuore e di scelte mai prese, di pagine ingiallite per gli anni e imbrunite per la grafite, di matite consumate fino all'ultimo centimetro e di penne esaurite fino all'ultimo millilitro di inchiostro blu, nero, rosso e verde, il sottoscritto, dicevo, è salito al tanto anelato grado di:




7DOTTORE IN STUDI ORIENTALI8



con il, tutto sommato, vantabile voto di centodiecielode!! ^-^

Solitamente non mi metto a sbandierare, o a strombettare come ho fatto in giallo poco fa, i risultati dei miei esami o, come in questo caso, il risultato definitivo del mio lavoro, ma considerato come me ne sono uscito dalla triennale [108] e che, per quell'assurda e secondo me totalmente ingiustificata legge, secondo la quale se non prendi il massimo sul tuo attestato di laurea non ci si debba scrivere la tua votazione, sto parlando, per intenderci, di una consuetudine che probabilmente rientra nelle leggi per la privacy, che equipara con leggerezza un 90 a un 109, voti tra i quali, a ben guardare, passa molta più differenza che tra 109 e 110. Ad ogni modo, visto che nel mio attestato di laurea triennale - piuttosto brutto e antiestetico, a mio dire - oltre alla Minerva in posizione ambigua (sembra proprio che qualcuno le abbia puntato un fucile contro, urlando: mani in alto!!), non c'è altro, allora mi prendo una mezza rivincita e qui anticipo quello che ci sarà scritto nel prossimo foglio di carta che "adornerà" la mia stanza!


Congratulazioni, Dottore!

卒業でおめでとう ㊞




1 comment:

P. said...

Ma...ma...ma...ma...ma...ma...
Ma congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
*______________________*

..solamente nosotros..