Pages

Saturday 13 September 2008

[ per me niente fan club]

[Il mio ragazzo è un salamino!
Sì, credo che come apertura questa frase vada bene ;P

Dunque dunque.. oggi tocca a me lasciare il post giornaliero..
..mentre lui legge il suo adorato Saramago..

Non mi sento molto in sintonia col premio Nobel in questione.. proprio per niente!
Ho provato ad avvicinarmici: circondata come sono da suoi fan accaniti mi sentivo un po' la pecora nera della situazione.. ma proprio non mi arriva.

Riconosco valore delle trame dei suoi romanzi; anzi, se mi basassi solo su quelle potrei unirmi anche io al suo fan club, ma poi, quando provo ad affacciarmi sulle sue pagine...
..nooooooooooooooooo...
..non ce la posso fare!
L'unica reazione che riesce a sollecitare è l'abbandono..

.. troppo egocentrico..
..troppo invadente..

Non so se per tutti funziona così, ma nel mio caso quando leggo, una parte del cervello si concentra nell'atto stesso della lettura e l'altra rielabora i dati eventualmente riempendo i buchi descrittivi con l'immaginazione.. insomma, c'è una parte oggettiva e una soggettiva... con Saramago è impossibile fare entrambe le cose! Non lascia libertà.. il cervello dev'essere tutto proteso sulle sue parole.. concentrazione allo stato puro..

.. mi soffoca... e io non sopporto le gabbie!!

Quindi mi sa tanto che non potrò mai fare la tesserina del fan club di José.. ;P

Abbiano pazienza i suoi estimatori e comprendano che l'assoluto genio non esiste!! ]

No comments:

..solamente nosotros..