Wednesday, 4 February 2009
[ Anime alla Deriva, di Mason]
[Una vera rivelazione! L'ho comprato perché attratta dalla copertina e dal colore.. non mi aspettavo certo meraviglie.. ma dopo le prime 16 pagine sono stata travolta dal vortice della narrazione e non sono più riuscita ad uscirne. L'autore è giovanissimo ed ha scritto questo libro ancora più giovane, esattamente all'età di 22 anni.. nonostante la giovane età è riuscito a creare un mondo terribilmente vero, fatto d'inganni e menzogne, di sofferenza e disperazione, di ansia soffocante placata solo dal silenzio dell'anima. Ha cesellato finemente l'aspetto psicologico ed emotivo di ogni personaggio, senza tralasciare nemmeno una sfumatura.. ha presentato la vita di tutti noi alla deriva, esattamente come dice nel titolo.
A tratti avrei detto fosse culturalmente vicino alla cultura spagnola, per il suo modo di dipingere gli stati d'animo così disarmanti e intensi, ma in realtà si accosta al lettore in modo diverso: è un po' come una medusa: morbida e velenosa, ti incapsula nel suo "cappuccio" e sei in trappola, non ne esci vivo.
Meritevole davvero. (Per rimanere in tema consiglio anche la visione di: Revolutionary road) ;p]
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
3 comments:
Ciao simpatico il tuo blog!! Mi sono appena inserito tra i tuoi lettori.Buona Domenica Dual.
Ciao! Di Mason qualche anno fa ho letto "Noi" e te lo consiglio. "Anime alla deriva" è lì sulla libreria e credo che lo leggerò presto.
Baci!
[@Dual: Grazie!!!!
@Vetsera: Aspetto di sapere cosa ne pensi di "Anime alla deriva".. nel frattempo cercherò "Noi"... poi ti dico! ;p
A presto.... Baci!]
Post a Comment